header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Teresa canta Pino Daniele 8 – 16 settembre 2018 #fieradiesserenelfuturo

Questa sera alle 20 la “Campionaria Generale Internazionale” di Bari, in chiusura della sua quinta giornata, offrirà gratuitamente a tutti i visitatori, il concerto tributo a Pino Daniele di Teresa De Sio.

“Teresa canta Pino” è il titolo di questo evento live che prende il nome dal lavoro discografico pubblicato il 13 gennaio 2017 dalla cantante che ha incominciato il suo percorso artistico nel 1976 muovendosi nell’ambito della tradizione popolare napoletana e distinguendosi per il timbro particolarissimo che le conferisce genuinità e raffinatezza al tempo stesso.

Questo album, a 5 anni di distanza dal suo ultimo cd, non è un semplice esercizio di tributo a uno dei padri fondatori della “Neapolitan Power”, ma un vero e proprio “atto di devozione”, come lei stessa ha definito, da parte della cantante, una donna e un’artista fortemente connessa alla sua terra d’origine e capace di guardare a tutto il Mediterraneo come bacino di influenze musicali e umane. “Teresa canta Pino” è una vera e propria fusione di stili, che pone da un lato il folk-rock di Teresa De Sio e dall’altro quello che tutti ben conosciamo del cantautore napoletano.

Durante l’esibizione di De Sio si potranno ascoltare brani come “O scarrafone “, “Quanno chiove”, una versione al femminile di “Je so’ pazzo” e altri successi dell’indimenticabile cantante partenopeo, considerato uno dei pilastri della musica italiana e della cultura napoletana.

Questo evento, come tutti gli altri proposti durante l’82esima edizione dalla Fiera del Levante, si svolgerà nei pressi dell’ingresso monumentale del quartiere fieristico e sarà gratuito per i visitatori della Fiera.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com