header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Macerata insieme alla Marca Maceratese alla Borsa del Turismo del Centro Italia

Si metterà in bella mostra anche la città di Macerata insieme ai comuni di tutta la Marca Maceratese di fronte agli oltre 60 tour operator di tutto il mondo che dal 24 agosto al 2 settembre saranno a San Benedetto del Tronto al MULA (Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo), la Borsa del Turismo del “Saper Fare” del Centro Italia.

  L’evento, organizzato da Inside Marche, ha come obiettivo quello di promuovere il territorio marchigiano. Gli addetti ai lavori che per una settimana faranno un viaggio tra le bellezze artistiche, culturali, storiche e paesaggistiche e assaggeranno le specialità gastronomiche del territorio, toccheranno con mano l’originale bellezza del centro Italia.

  “La città di Macerata partecipa insieme ai comuni della Marca Maceratese – sottolinea l’assessore al turismo del Comune di Macerata Stefania Monteverde che ha inviato una lettera a tutti i comuni della provincia maceratese per invitare a partecipare insieme sotto lo stand Marca Maceratese.  – Siamo convinti che presentare il nostro territorio in forma integrata dà frutti. I viaggiatori apprezzano le nostre città d’arte, i borghi, i paesaggi, le ricchezze enogastronomiche, le tante esperienze che sappiamo offrire insieme”.

  I Comuni della Marca Maceratese che partecipano all’evento sono coordinati da Edi Castellani, assessore al turismo e sindaco del Comune di Treia, che sta organizzando il programma delle iniziative e delle presenze in modo da offrire le bellezze e la ricchezza di tutto il territorio dal mare ai monti ai borghi alle città d’arte. Quasi tutti i comuni della provincia di Macerata hanno aderito all’iniziativa con spirito unitario e collaborativo.

 L’ufficio Turismo del Comune di Macerata sta raccogliendo materiale promozionale degli operatori turistici e commerciali del territorio comunale interessati a promuovere le proprie attività da presentare insieme alle iniziative culturali. 

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com