header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Miss Foggia è la 20enne Antonietta Fragasso

Successo di pubblico in piazza Cesare Battisti per lo spettacolo di Mimmo Rollo

 Miss Foggia è la 20enne foggiana Antonietta Fragasso. Lo storico titolo di Capitanata è stato assegnato giovedì scorso nella gremita piazza Cesare Battisti, sul palco allestito dinanzi al Teatro Giordano. Antonietta, fantina per hobby, ha sbaragliato la compagnia e si è aggiudicata la corona che negli anni scorsi è appartenuta, tra le altre, all’unica miss Italia pugliese, la foggiana Manila Nazzaro, alla stilista Rachele Di Fiore e alla modella Cristina Carella. La tappa è stata organizzata dall’agenzia “Parole & Musica” del foggiano Mimmo Rollo, da più di vent’anni esclusivista per la Puglia del concorso di Miss Italia, con il patrocinio del Comune di Foggia. Uno spettacolo, quello scritto e diretto da Rollo, che ha più volte incassato l’apprezzamento del pubblico con numerosi applausi. 

Miss Foggia accederà di diritto alla finalissima regionale di Miss Puglia. Le altre concorrenti premiate con una fascia, come del resto le vincitrici di tappa, possono partecipare invece alle selezioni regionali, che consentiranno alla prima classificata di accedere alle prefinali nazionali di Jesolo.

Le vincitrice è stata premiata dal titolare dell’Accademia Cesvim, il dottor Giuseppe Faconda, mentre a condurre la selezione, il monologhista Antonio Tirelli, comico della trasmissione Colorado in onda su Canale 5 e la giovane attrice Clarissa Rollo; a commuovere il pubblico, la melodiosa voce di Simona Leccese. Durante lo spettacolo è stato presentato il libro “Lui, il lato ignaro” della scrittrice foggiana Lidia Morelli, in seguito al quale si è dato risalto ad una campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio grazie al pratnership di Miss Italia con la Codacons, per sostenere lo sportello anto-stalking. Il tour di Miss Italia prosegue in Puglia giovedì 19 luglio a Cellie Messapica (Br) con l’elezione di Miss Rocchetta 2018. Alle prossime tappe possono partecipare, come sempre gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 anni (entro il 31 dicembre), mamme, miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana. Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo sul sito www.missitalia.it e le concorrenti saranno contattate telefonicamente in prossimità di una tappa in un comune della provincia di residenza. Per tenersi aggiornati sulle selezioni del concorso in Puglia, ci si può iscrivere su Facebook alla pagina “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia.

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com