Il 1° Festival nazionale dell’oliva da tavola vola a Milano »
header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Il 1° Festival nazionale dell’oliva da tavola vola a Milano

Presentazione de “La più bella sei tu”, oliva Dop Bella della Daunia, alla Bit

Lunedì 12 febbraio 2018, ore 15.00 padiglione 3 Regione Puglia/PugliaPromozione – Fieramilanocity

“La più Bella sei tu”, il 1° Festival Nazionale dell’Oliva da tavola svoltosi a Cerignola dal 20 al 22 ottobre 2017, vola a Milano.

L’evento promosso dal Comune di Cerignola e realizzato in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, Red Hot – impresa creativa, Symbola – Fondazione per le qualità italiane, Adventa, ItaliaLab e Cerignola Produce – agenzia comunale per lo Sviluppo del Territorio, sarà presentato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano in programma a Fieramilanocity.

Lunedì 12 febbraio alle ore 15.00 nello Stand di PugliaPromozione – Regione Puglia (ubicato nel Padiglione 3, stand G30-36 | C41-45) a parlare de La più Bella sei tu saranno Leo Di Gioia, assessore all’Agricoltura Regione Puglia; Franco Metta, Sindaco di Cerignola; Vincenzo Specchio, consigliere comunale delegato alle Attività Produttive; Fabio Renzi, segretario generale di Symbola, Ester Fracasso e Maria Pia Liguori, ideatrici del Festival.

La manifestazione rende omaggio all’oliva da mensa, in particolare alla Bella di Cerignola – nota anche Grossa di Spagna, Manna, Olivo a prugna – che già da alcuni anni ha ottenuto dall’Unione Europea il riconoscimento Dop Bella della Daunia, insieme all’Ascolana e alla Nocellara del Belice.

La più bella sei tu punta l’attenzione sul patrimonio dell’olivicoltura, importante risorsa economica e sociale del territorio. L’oliva, esempio virtuoso di legame dell’uomo con la terra, è diventato il punto di partenza per raccontare la storia di Cerignola e del Tavoliere delle Puglie, per valorizzare le peculiarità gastronomiche e promuovere il territorio dal punto di vista turistico.

“Con questo evento, che abbiamo fortemente voluto a Cerignola e continueremo a portare avanti, vogliamo valorizzare la nostra terra e i suoi prodotti. Perché abbiamo la consapevolezza di vivere in un territorio ricco di risorse, di storia e di tradizioni che vanno fatte conoscere in tutta Italia e non solo”, afferma il Sindaco di Cerignola Franco Metta.

www.facebook.com/lapiubellaseitucerignola – www.lapiubellaseitu.com

Nessun Commento


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.


 mondosalento.com